I tre principali tipi di allarme per proteggere la vostra casa

proteggere la vostra casa

Prima di investire in un allarme per proteggere la vostra casa, informatevi sui diversi tipi di sistemi esistenti.

L’allarme wireless

Facile da usare e da installare, l’allarme wireless come quello di Ajax Systems si basa su un funzionamento semplice e dissuasivo. In casa sono installati diversi rilevatori e, quando si verifica un’effrazione, un segnale avverte la centralina e fa scattare la sirena.

L’allarme telecomandato

Questo allarme connesso consente di monitorare la casa da remoto, in tempo reale. Tutto ciò che dovete fare è installare un’applicazione sul vostro tablet, computer o smartphone.

Allarme con monitoraggio remoto

Con questo sistema avanzato, la vostra casa è protetta da un team di professionisti: analizzano la situazione e allertano la polizia se necessario.

Come scegliere un sistema di allarme in base alle proprie esigenze?

Sia che abbiate bisogno di un allarme per il vostro appartamento o di un allarme per la vostra casa, dovete tenere conto di alcuni parametri per scegliere il sistema più adatto alle vostre esigenze.

Valutazione del rischio

È importante scegliere il sistema di allarme in base al luogo in cui si vive. Se si vive in una zona tranquilla e con pochi reati, è sufficiente una semplice telecamera collegata. Se invece il vostro quartiere è soggetto a numerosi furti, è preferibile optare per un sistema più completo.

Aree da proteggere

A seconda delle aree della casa che si desidera proteggere, l’allarme scelto dovrà essere diverso. Ad esempio, se avete un giardino, un allarme esterno può prevenire un’effrazione prima che la casa venga violata. Potrebbe trattarsi di un dispositivo di illuminazione che si accende quando viene rilevato un movimento o di una sirena esterna. Se si vuole semplicemente proteggere la porta d’ingresso, è sufficiente una telecamera collegata. Si noti, tuttavia, che altri punti di ingresso possono essere un bersaglio per i ladri (finestre, pozzetti delle finestre, ecc.).
Nota: è possibile definire “zone di rilevamento” con determinate apparecchiature fisse. In questo modo si evita di ricevere un avviso non appena il cane o il gatto passa davanti alla telecamera in vostra assenza.

Stile di vita

Prima di scegliere un sistema di allarme, è necessario considerare il proprio stile di vita. Se siete spesso fuori casa, è preferibile un sistema completo con monitoraggio remoto. Se avete bambini, animali domestici o molte persone che visitano la vostra casa, non dovreste installare allarmi con rilevatore di movimento e sirena esterna. Questo disturberebbe rapidamente i vicini.

Leggi anche : Scegliere il cuscino per l’allattamento

About