Tipi di trapano

  • TEENO Li Trapano Avvitatore senza fili 21V + 2 batterie al litio+ 41 accessori + guanti professionali
    Li Trapano Avvitatore pacchetto:1*Trapano Avvitatore + 1 * plastica caso + 1 * guanti professionali + 35 * accessori + 1 * testa universale + 1 * caricabatteria + 2 * batterie al litio Chuck Tipo: Automatico 10mm Luce LED per un'illuminazione ottimale dell'area di lavoro Incl. extra batteria Li-ion, caricabatteria rapido e valigetta Batteria: 2 batterie agli ioni di litio 21V
  • ZFYQ Set di Punte da Trapano per Intaglio del Legno 20Pcs HSS Burr Rotanti Multi-Forma Routing Router Bits per Lavorazione del Legno Incisione Foratura - Gambo 3mm (Suit for Dremel)
    【DIMENSIONE DETTAGLIATA】Set di punte in metallo duro da 20 pezzi con diametro del gambo di 1/8 "(3mm) e 1/4" (6mm) di diametro della testa, che include le forme utilizzate più popolari, esiste sempre un tipo che soddisfa le tue esigenze. 【STILE DI TAGLIO POPOLARE】Le frese in metallo duro / alluminio tendono ad essere utilizzate in metalli ferrosi e non ferrosi, alluminio, acciaio dolce e anche per tutti i materiali non metallici, come plastica e legno. 【PIÙ PROFESSIONALE】Di solito viene utilizzato per tagliare, modellare, macinare, lucidare e rimuovere spigoli vivi, sbavature e materiale in eccesso (sbavatura). 【TAGLIO SEMPLICE】Progettato per la rapida rimozione di materiale con un carico minimo del truciolo, impedisce l'accumulo e il surriscaldamento di trucioli di ferro che danneggiano la testa di taglio. 【TRAPANO APPLICABILE】Puoi lavorare con la maggior parte delle rettificatrici e degli strumenti per incisione, pag. Dremel, Proxxon, Mister Tool, Einhell e macchine identiche.
  • Tips & Traps When Incorporating Your Business
    Used Book in Good Condition
  • Tips & Traps for Remodeling Your Attic, Basement, and Garage
    Used Book in Good Condition
  • Tips and Traps For Writing an Effective Business Plan
  • Tips & Traps When Mortgage Hunting, 3/e
    Used Book in Good Condition

Nella sua forma più semplice, un trapano è un utensile che utilizza la rotazione o un movimento di scheggiatura per fare un foro. Questa è una definizione ampia e comprende tutto, dai trapani dentali alle macchine per la perforazione di tunnel. Ci concentreremo sui tipi di trapani che usiamo comunemente nell’edilizia e intorno alla casa. Prima di entrare troppo nel merito, però, mettiamo in chiaro un paio di definizioni tecniche. Un trapano fa dei fori usando una punta da trapano. Un trapano avvita viti, bulloni e altri elementi di fissaggio usando una punta da trapano. La maggior parte delle persone pensa a più tipi di applicazioni quando considera l’acquisto di un trapano. Andiamo a vedere quali sono i tipi più comuni sul mercato.

Source:http://trapano.biz

I più comuni sul mercato

Trapano comune: il trapano di base ha un mandrino che si apre e si chiude un po’. Non importa quale livello di potenza abbia, l’unica cosa che fa è girare in senso orario e antiorario. Alcuni trapani avvitatori hanno anche una frizione che permette di impostare meccanicamente la quantità di potenza che trasferisce quando si azionano le viti.

Trapano a percussione: un trapano a percussione ha lo stesso design di base di un trapano a percussione con l’aggiunta di un meccanismo a martello. Questo meccanismo spinge la punta verso l’interno e verso l’esterno per rimuovere i trucioli dal cemento mentre il motore fa girare la punta. La maggior parte dei trapani a percussione consente di selezionare la foratura a martello, la foratura o la guida con la frizione. In altre parole, si può spegnere il martello e usarlo come qualsiasi altro trapano.

Trapano martello a rotazione (martello combinato): è il fratello maggiore del martello. Le loro dimensioni variano da un po’ più grandi a molto più grandi di un trapano a percussione. Questi utilizzano un meccanismo di percussione più robusto per fornire una potenza di gran lunga superiore a quella di un trapano a percussione. Di solito vengono forniti con almeno 2 modalità: cippatura e martellamento con rotazione. Alcuni offrono solo la possibilità di rotazione, ma pochi professionisti la usano, anche se è in grado di perforare attraverso il legno e il metallo.

Il trapano ad impatto: è simile al trapano a percussione . Invece di utilizzare un meccanismo di frantumazione in avanti, questo ha un martello rotante e un meccanismo a incudine all’interno. Mentre gira, il martello colpisce violentemente l’incudine per dare all’incudine una forza di rotazione molto maggiore rispetto al trapano standard.

Per concludere, speriamo che questo articolo vi sia stato utile per capire quali tipi di trapano sono presenti sul mercato. Prima di acquistarne uno, considerate quale tipo è più utile per i vostri lavori. 

Leggi anche Una yogurtiera per la salute

  • Tips & Traps for Hiring a Contractor
  • TIPS & TRAPS OF EMAIL MARKETING (English Edition)
  • Tips and Traps When Selling a Home (Tips & Traps) (English Edition)
  • Tips And Traps Of Email Marketing: Discover Helpful Tips And Deadly Traps Of Email Marketing! (English Edition)
About