Quali funzioni aggiuntive ha una powerline?

  • NETGEAR Orbi Pro SRK60 Sistema WiFi Mesh Potente, Router + Satellite, Copertura fino a 350 m2, Velocità AC3000 Triband
    MAI PIU’ ZONE SENZA WIFI: Copertura WiFi completa fino a 350 m2 e 25 dispositivi; crea un’unica rete wifi con un solo nome per coprire tutta la casa ad alta velocità e senza interruzioni BACKHAUL TRI-BAND: banda wifi di orbi è dedicata alla comunicazione tra router e satellite così le altre bande possono offrire velocità a tutti i dispositivi connessi FUNZIONA CON TUTTI GLI OPERATORI: sostituisce il tuo router WiFi e l'extender esistenti, compatibile con tutte le connessione, tra cui via FTTC, VDSL, satellitare, fibra ottica, DSL e altro ancora CONNESSIONE VELOCE WIFI E CABLATA: un totale di 7 porte gigabit ethernet e velocità wifi fino a 3 Gbps consentono streaming di video in hd senza interruzioni, gaming online senza buffer e download su internet AUMENTA LA COPERTURA: Puoi ottenere maggiore copertura aggiungendo satelliti Orbi Pro quali SRS60 e SRC60 SICUREZZA E PROTEZIONE: supporta protocolli di sicurezza wireless WPA2; include accesso WiFi guest, DOS, firewall, VPN e altro ancora FACILE DA CONFIGURARE E GESTIRE: configura il wifi in pochi minuti con l’app Orbi, gestisci le impostazioni WiFi, verifica e monitora la velocità
  • MutecPower Cavo Esterni CAT6 100m Impermeabile Esterna di Uso-interramento Diretto UTP Cavo di Rete ethernet - 550Mhz, con pinze a crimpare, 100 Metro
    CAVO DI RETE PER USO ESTERNO: 100 metri cavo UTP 24 AWG da esterno ad alte prestazioni Cat6 CCA cavo patch con diametro esterno trasversale 6.8mm - connettore libero per la personalizzazione completa con Pacchetto Include Crimp strumento, confezione da 100 fascette, confezione da 50 connettori RJ45 allentati. CAVO AD ALTA VELOCITÀ: Ha prestazioni nominali Gigabit Ethernet di categoria 6, e larghezza di banda di 550 MHz. Mette a prova di futuro la tua rete per 10-Gigabit Ethernet (con retrocompatibilità per il cablaggio inferiore Ethernet 10/100/1000.) CONNETTIVITA ': Il cavo patch Cat6 connette tutte le destinazioni hardware su una Local Area Network (LAN) Gigabit, quali PC, server, stampanti, router, switch box, lettori multimediali di rete, NAS, video telefoni VoIP e IP, dispositivi PoE, e altro ancora. Garantisce il trasferimento dati ad alta velocità per applicazioni server, cloud storage, video chat, streaming video online ad alta definizione, e gioco online. COSTRUZIONE DI QUALITÀ: Contatti placcati in oro, e forme antigroviglio resistono alla corrosione, resistenti ai raggi UV per l'esposizione alla luce solare diretta, garantiscono massima durata, e garantiscono una connessione protetta / sicura. Approvato ROHS. GARANZIA DI SODDISFAZIONE: Siamo orgogliosi di ogni cavo che produciamo. Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto, non esitare a contattarci. I nostri clienti prima di tutto.

La powerline è sicuramente un accessorio molto utile. Eppure, può rivelarsi ancora più incentrato sulle tue esigenze grazie a delle funzioni aggiuntive, che potrai scegliere in base al tuo budget e a quello che offre il mercato.

Fuzion e versatility

Ovviamente, i modelli di powerline più recenti hanno anche più funzioni. La più famosa è la funzione chiamata Wi-Fi ripeter, ormai un must per chiunque utilizzi dei dispositivi non dotati di porta per cavo LAN. In questo modo, infatti, la tua powerline non solo funziona come trasmettitore di rete wireless, ma diventa un vero e proprio ripetitore di segnale. Va ad amplificare la tua rete internet, rendendola accessibile da tutti i dispositivi.

Ricorda però che la portata massima è generalmente di una sola banda, anche se utilizza un modem o router nativo dual-band. Se non sei interessato all’acquisto di un ripetitore Wi-Fi vero e proprio, una powerline dotata di questa funzione rappresenta un vero risparmio.

Altra funzione molto utile è la possibilità di poter usare una connessione NAS. Si tratta di piccoli computer che possono comunicare attraverso la rete. Di solito essi godono di disperdi hard disk interni che puoi usare per archiviare i tuoi dati, e possono anche supportare diversi sistemi operativi. Sono molto usati soprattutto negli uffici, ma stanno diventando comuni anche in ambiente domestico.

Ultima ma non per importanza è la riproduzione di file musicali. Potrai infatti trasformare la tua powerline in un USB Music Adapter grazie a delle casse esterne, oppure usando un dispositivo portatile dotato di ingresso jack da 3,5 mm. Insomma, questo sì che renderà super versatile la tua powerline!

 

Ovviamente con l’avanzare della tecnologia, sul mercato sono presenti nuove powerline con sempre nuove funzionalità aggiuntive. Anche per questo motivo, non sarà per niente difficile individuare qualcosa che risponda alle tue esigenze e migliori la tua esperienza d’uso.

La powerline è sicuramente un accessorio molto utile. Eppure, può rivelarsi ancora più incentrato sulle tue esigenze grazie a delle funzioni aggiuntive, che potrai scegliere in base al tuo budget e a quello che offre il mercato.

Leggi anche: Come usare un forno a microonde

About