I migliori tablet disponibili

State cercando un tablet di buona qualità, ma non sapete quale scegliere? Effettivamente il mercato offre moltissimi prodotti di questo tipo e diventa sempre più difficile orientarsi, soprattutto se non si è degli esperti nell’ambito preso in considerazione.

In questo articolo vi voglio presentare brevemente quelli che – secondo me – sono i migliori tablet attualmente presenti.

Il tablet Fire 8

Il sistema operativo di questo prodotto è piuttosto veloce e permette agli utilizzatori di lavorare in maniera multitasking, senza nessun problema. La memoria interna varia da un minimo di 16 ad un massimo di 32 GB. Inoltre sia lo schermo che la fotocamera possono vantare una risoluzione relativamente buona, sebbene non vi consiglio di utilizzare questo tablet per scattare foto.

Il tablet Apple Ipad Wi-Fi

Il sistema operativo di questo modello è davvero molto veloce e la memoria interna può variare da un minimo di 32 ad un massimo di 128 GB. Purtroppo, la RAM è piuttosto limitata (solamente due giga), ma vi assicuro che potrete tranquillamente utilizzare il tablet in modalità multitasking, senza nessun inconveniente. La risoluzione dello schermo è davvero ottima e la fotocamera posteriore può vantare ottime performance. Quella anteriore – invece – possiede una risoluzione davvero bassa, ma è compatibile con le principali applicazioni social.

Il tablet Huawei MediaPad T3

Il sistema operativo già installato è l’Android 7.0 Nougat, ma è possibile caricare l’Android 8.0 Oreo. Entrambi i sistemi garantiscono ai consumatori un utilizzo multitasking e rendono il prodotto piuttosto piacevole da usare. La memoria interna è di 32 Giga e può essere estendibile tramite l’apposita micro-SD. La RAM è di tre Gigabyte, piuttosto buona. Ottima la risoluzione dello schermo e quella della fotocamera (sia posteriore che anteriore).

Il tablet fire 7

Il sistema operativo rappresenta uno dei punti di forza di questo prodotto Amazon, perfetto per lavorare multitasking e per garantire un utilizzo piacevole. L’hardware è piuttosto veloce, ma potrebbe bloccarsi un po’ se lavorate in maniera multitasking utilizzando applicazioni particolarmente pesanti. La fotocamera posteriore e quella anteriore sono piuttosto limitate, ma la risoluzione dello schermo è discreta.

Il Samsung Galaxy TAB E

Il software rappresenta il punto debole di questo prodotto poiché è davvero antiquato. Fortunatamente memoria interna, RAM e processore riescono a funzionare discretamente, sebbene siano pensati per un utilizzo domestico. Ottima la risoluzione dello schermo e buona la qualità della fotocamera posteriore. Purtroppo – come spesso succede – è carente la fotocamera anteriore.

About