Scopa a vapore vs mocio

Rowenta-RY7557WH-Clean-Steam-Scopa-elettrica-e-lavapavimenti-a-vapore-0-7

Avete sempre utilizzato il mocio e non siete troppo convinti di volere cambiare questa tradizione casalinga con una scopa a vapore?
Eccovi cinque motivi per cui una scopa a vapore è molto più efficiente rispetto al vecchio mocio. Leggete per credere!

Il risparmio!

Utilizzando il mocio bisogna sempre comprare dei detersivi che – ovviamente – finiscono e si devono ricomprare.
Utilizzando una scopa a vapore – invece -non si comprare più nulla poiché per pulire basta la forza del vapore e niente altro. Inoltre, possiamo risparmiare anche sull’acqua utilizzata poiché ne serve molta meno per pulire tutta la casa.

L’ambiente e l’ecologia!

La scopa a vapore è perfetta per coloro che vogliono rispettare l’ambiente in quanto non è assolutamente inquinante, soprattutto rispetto al mocio. Infatti, utilizza meno acqua e nessun detersivo chimico.

Inoltre, i pavimenti asciugano più velocemente e non abbiamo bisogno di tenere aperte a lungo le finestre, ottimo per risparmiare un po’ sul riscaldamento durante i periodi più freschi.

Risultati perfetti!

Una scopa a vapore è in grado di igienizzare completamente la vostra casa e può uccidere addirittura il 95% dei batteri presenti nelle vostre stanze. Questo fattore è fondamentale ed è particolarmente interessante per coloro che soffrono di allergie e per coloro che hanno dei bambini piccoli in casa.

 

Il tempo è denaro

Utilizzare una scopa elettrica ci permette di iniziare una notevole quantità di tempo rispetto al mocio. Dobbiamo solo versare acqua nel serbatoio, attaccare il cavo di alimentazione alla corrente e aspettare qualche secondo.
Inoltre dobbiamo passare il mocio più volte prima di pulire davvero una zona, mentre con la scopa a vapore è sufficiente passare una sola volta per ottenere un ottimo risultato.

 

Meno fatica

La scopa a vapore – al contrario del mocio – non va spinta, ma passata delicatamente. Il vapore esce automaticamente e non ci obbliga a sfregare con forza il pavimento. Finalmente lavare i pavimenti è molto più semplice!

 

Conclusione

Insomma, una scopa a vapore ci permette di risparmiare tempo, fatica e – a lungo andare – anche denaro. Acquistare questo prodotto è davvero un ottimo investimento ed anche un toccasana per l’igiene della casa!

About