Frullatore vs Centrifuga
- Frullatore Portatile, Fityou 480ml Mini Frullatore con 6 Lame in Acciaio Inox, Multifunzionale Frullatore per Frullati con USB Ricaricabile per Frullati, Frappe, Frutta e Verdura, BPA Free (Bianco)🍒【Frullatore Portatile】Lo spremiagrumi personale Mini 480ml lo rende comodo, veloce e sicuro per mescolare frutta, pappe, verdura, semi ecc. In soli 10 secondi. La tazza degli spremiagrumi può essere tolta come tazza per un facile trasporto. (Suggerimenti: Pls accende l'interruttore di alimentazione prima di usarlo o caricarlo alla prima volta. I frutti dovrebbero essere tagliati in piccoli pezzi, non troppo grandi. È necessario versare la giusta percentuale di liquidi come latt) 🍒【Frullatore Smoothie Materiale Premium e Sicuro】Questo frullatore per frutta è realizzato in materiale per uso alimentare, privo di BPA, approvato dalla FDA, non tossico, materiale ecologico in ABS, lame in acciaio inossidabile e materiale durevole in vetro borosilicato. Frullatore perfetto per frullato, frullato, succo, frullato di proteine, integratore alimentare per bambini, condimenti per insalate, ecc. (Suggerimento: premere il tasto per 2-3 secondi per riattivare la macchina.) 🍒【Frullatori con 6 Lame】L'estrattore spremiagrumi è progettato con 6 pale PCS e un potente sistema di alimentazione, motore di raffreddamento completamente in rame, doppia dissipazione del calore. La velocità del motore è 15000-25000 giri / min, che può facilmente polverizzare frutta, verdura in frullati incredibili. 🍒【Batteria a lunga durata】La mini batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio da 4000 mAh, una singola carica completa può contenere fino a un massimo di 25 tazze di succo. Premere il pulsante per 2 secondi per avviare la macchina e il tempo massimo di spremitura è di 30 secondi, la macchina smetterà di funzionare automaticamente dopo 5 secondi di inattività o di 30 secondi. (Suggerimenti: il frullatore deve essere più fresco prima di riutilizzarlo). 🍒【Facile da pulire】1 vetro bottiglie per Frullatore che possono essere utilizzate anche come borraccia per bere acqua. La base del motore può essere pulita con un panno, il corpo della tazza e il coperchio della tazza possono essere puliti con un pennello. Non mettere l'intera base del motore in acqua o lavarla. (Si prega di leggere attentamente il manuale dell'utente.)
Sapete tutti che il consumo di frutta e verdura è un vero toccasana per la salute ed è innegabile che i frullati e le centrifughe – oltre che buoni – sono una vera manna dal cielo per la salute.
Tutti quanti abbiamo in casa almeno un frullatore, ma non è necessariamente così per la centrifuga poiché quest’ultima è un po’ meno conosciuta. Sebbene questi strumenti possano apparire molto simili hanno delle caratteristiche molto diverse e le bevande che possiamo ottenere utilizzandoli hanno gusti e consistenze differenti.
Il frullatore è più versatile
Coloro che hanno una centrifuga sanno che con questo tipo di elettrodomestico è possibile preparare solamente – come lo stesso nome anticipa – delle centrifughe.
Un frullatore invece è uno strumento utilissimo sia per preparare gustose bevande a base di frutta e verdura, sia per preparare altri piatti o per la zuppa. Per questo motivo troviamo in commercio moltissimi tipi di frullatore: frullatori verticali, tritatutto, frullatori ad immersione…
È più salutare un frullato o una centrifuga?
Come dovreste sapere, quando facciamo un frullato beviamo praticamente tutto poiché non ci sono scarti. Invece in un centrifugato la polpa viene separata dal succo e completamente scartata.
Per questa ragione un frullato è molto più denso di un centrifugato e contiene tutte le fibre presenti negli alimenti di base. Il centrifugato, invece, ne è completamente privo, ma conserva le altre sostanze nutritive benefiche.
Di conseguenza possiamo affermare che il frullato è più calorico rispetto ad un centrifugato, ma conserva inalterate le proprietà nutritive. Inoltre, ci permette di ottenere la stessa quantità di bevanda utilizzando meno ingredienti e possiamo sperimentare molto di più attraverso l’utilizzo di altri ingredienti.
Complessivamente la centrifuga è meno calorica e alcuni la preferiscono sia per seguire un particolare regime dietetico sia perché non amano sentire le fibre della frutta e della verdura al pallato.
Entrambi sono sicuramente salutari, ma – a parità di ingredienti – il vincitore è il frullato
Il frullato non è solamente un alimento gustoso e nutriente, ma è una bevanda che ci permette di restare in salute grazie alle fibre della frutta e della verdura e di sperimentare ricette sempre più innovative.